La mia storia

Ciao, sono Claudio Cernuschi, anima di MAD Art Tattoo!
Da sempre appassionato di disegno, nello specifico di fumetti, ho frequentato per quattro anni la Scuola del Fumetto di Milano con l’idea di diventare un fumettista.
Una volta terminata, ho lavorato in editoria per quasi 20 anni, realizzando libri per bambini.
Il mio sogno è sempre stato quello di illustrare una storia a fumetti per Disney. Dopo aver sostenuto un colloquio, ho frequentato per due anni l’Accademia Disney e mi si è aperto un mondo!
Ho collaborato con Disney diversi anni e poi ho spaziato iniziando ad illustrare per Warner, per la Russia ed il Canada illustrando enciclopedie,…

Durante questo mio percorso, da tatuato, ho iniziato a nutrire la passione per la tecnica del tatuaggio: dapprima realizzando dei disegni che vendevo a studi di tatuaggi e poi è nato in me il desiderio di provare a realizzare direttamente un disegno su pelle in prima persona.
Ho quindi frequentato un’Accademia e preso un’abilitazione con l’idea di tenere questa attività come hobby. Poco dopo, mi sono accorto che questa professione mi piaceva molto poiché mi permetteva di esprimermi appieno e di poter personalizzare ogni singolo disegno in base alle richieste del cliente.
Insomma, non c’è cosa più bella di fare quel che si ama!

Claudio Cernuschi

MAD Art Tattoo